“SOUNDWAVE CHRISTMAS NIGHTS”, BUONA LA PRIMA
Con ampia partecipazione di pubblico si è conclusa la prima edizione del “Soundwave Christmas Nights” clicca link la rassegna che ha visto in scena, dal 26 al 28 dicembre scorsi al club “Le piscine” di Sulmona le migliori band abruzzesi. La kermesse, ideata da Silvio Mancinelli e promossa da Agenzia 21 per lo sviluppo sostenibile, con la collaborazione tecnica del St Patrick di Sulmona, della U.d.U. Records, Musicalnews.com, FG Music Sulmona, Rockambula, LaSei RadioTv e OneShootLive, ha offerto uno spazio ai migliori gruppi emergenti d’Abruzzo, con generi diversi che vanno dal rock all’elettronica, passando per lo ska e il pop.
La rassegna ha visto anche l’assegnazione, da parte dello staff di Rockambula, di un premio destinato al progetto più interessante, dalle più ampie prospettive, più originale, anche solo in ottica potenziale. Il premio, che consiste in un pacchetto promozionale che prevede intervista, recensione e un banner pubblicitario per un mese, stato assegnato ai “No Love Lost” di Sulmona, trio che prende il nome da una canzone dei Joy Division e che si caratterizza per un genere post-punk, batteria elettronica e la presenza sul palco di Marco Di Ianni (basso), Francesca Orsini (chitarra) e Fabrizio D’Azzena (voce, tastiere e programmazione).
L’organizzazione, attraverso una nota, “ringrazia tutte le band che hanno partecipato alle serate (presentate da Antonio Ranalli), ovvero All Cost (Pescara), DjAndryu (IrregularDiscoWorkers) (Sulmona), Meticci di razza bastarda (Pratola Peligna), No Love Lost (Sulmona), Stephanie (Sulmona), Chemistry-X (Sulmona), Metro (L’Aquila), Nunc Est Bibendum (Chieti), OnlyTen Left (Sulmona), Oskar da bagno band (Sulmona), Resumed (Sulmona), Fallen 2.0 (Sulmona), Hellements (Vasto), Mursia (Pescara), Remains In A View (Sulmona), Shock Side (Sulmona) e Straphon (Sulmona). Nel corso delle tre serate sono stati proposti solo brani originali e soprattutto sono nate anche inedite collaborazioni, come la performance tra la cantante Stephanie e i Chemistry-X. Un ringraziamento va anche all’assessore alla cultura del comune di Sulmona, Anna Grazia Valdo, e al consigliere comunale Maria Ciampaglione, che sono intervenuti nel corso della seconda serata, portando il saluto e il sostegno dell’amministrazione comunale, alla S.I.A.E. di Sulmona, a Ivan Cianchetta e LaSei RadioTv che ha documentato in video la tre giorni (ampie sintesi delle serate sono già disponibili sul canale YouTube de LaSei) e ad Angelo D’Aloisio di OneShootLive e a Ludovica Sabatucci per aver documentato in immagini la tre giorni di musica”.
Tutti i partecipanti alla rassegna saranno inseriti in una compilation prodotta da Giancarlo Passarella per la U.D.U. Records, con il contributo del Comune di Sulmona. L’album sarà distribuito a radio, festival e testate musicali per promozionare le band e far conoscere il sound della Valle Peligna e della Regione Abruzzo.