AL VIA LA TRE GIORNI CON LE MIGLIORI REALTA’ MUSICALI D’ABRUZZO
Una selezione delle migliori realtà musicali della regione Abruzzo. E’ quanto prevede Soundwave Christmas Night”s, la rassegna in programma da giovedì 26 a sabato 28 dicembre a Sulmona (L’Aquila), presso il Club “Le Piscine” (Europa Park Hotel) di Sulmona. La kermesse, che ha sperimentato il crowdfunding con grande successo (clicca link), ideata da Silvio Mancinelli e promossa da Agenzia 21 per lo sviluppo sostenibile, con la collaborazione tecnica del St Patrick di Sulmona, della U.d.U. Records, di Musicalnews.com, FG Music Sulmona e di Rockambula, offrirà uno spazio ai migliori gruppi emergenti d’Abruzzo, con genere diversi che vanno dal rock all’elettronica, passando per lo ska e il pop. L’ingresso ad ogni singola serata è di 5 euro.
Giovedì 26 dicembre, a partire dalle 21, si esibirannoAllCost (Pescara), DjAndryu (Irregular Disco Workers) (Sulmona), Meticci di razza bastarda (Pratola Peligna), No Love Lost (Sulmona), Stephanie (Sulmona) e Chemistry-X (Sulmona). Chiuderà la serata il dj set di Nosmo.
Venerdì 27 dicembre, sempre con inizio alle 21, sarà la volta di Metro (L’Aquila), Nunc Est Bibendum (Chieti), OnlyTen Left (Sulmona), Oskar da bagno band (Sulmona) e Resumed (Sulmona).
Sabato 28 dicembre, alle 21, la rassegna si chiuderà conFallen 2.0 (Sulmona), Hellements (Vasto), Mursia (Pescara), Remains In AView (Sulmona), Shock Side(Sulmona) e Straphon(Sulmona).
Tutti i partecipanti alla rassegna saranno inseriti in una compilation che sarà prodotta da Giancarlo Passarella per la U.D.U. Records. Inoltre, in occasione del Soundwave Christmas Night la webzineRockambula metterà in palio un pacchetto promozionale comprensivo di intervista,recensione e un banner pubblicitario per la durata di circa un mese. La redazione di Rockambula seguirà questa tre giorni con attenzione e assegnerà il premio alla band che proporrà il progetto più interessante, sia sotto l’aspetto compositivo ed esecutivo e sia sotto quello progettuale.