KICK BOXING, SEI MEDAGLIE PER I GIOVANI DELLA DI NINO TEAM

Sale sul podio la Di Nino team di Sulmona che il 7 Dicembre scorso a Macerata, nel corso del Campionato Interregionale di Kick Boxing, ha conquistato ben sei medaglie, tre d’oro e tre d’argento. Alla manifestazione sportiva hanno partecipato gli atleti di Abruzzo e Marche. I ragazzi sulmonesi della Di Nino Team ancora una volta hanno dimostrato di avere tutti i numeri per fare ottima figura davanti a un folto pubblico nel Palazzetto dello Sport marchigiano, raccogliendo meritati consensi anche dai tecnici federali, tra cui il DT della Nazionale di kickboxing. I giovani in gara si sono distinti per la forte personalità e determinazione impiegate durante i combattimenti conseguendo vittorie che in alcuni casi potevano sembrare compromesse.
Le medaglie d’oro nella Kick Light sono andate a Samantha Marinucci e a Miriam Russo, quest’ultima vincitrice di ben tre incontri su tre alla sua prima competizione nel corso della quale ha letteralmente sbaragliato le dirette concorrenti.
La terza medaglia d’oro è stata assegnata ad Alessia Di Meo, campionessa italiana in carica della Low Kick “contatto pieno” disputato sul ring.
Medaglie d’argento, invece, sempre con eguale soddisfazione del Maestro Antonio Di Nino, per Alessia Lombardi, Federica Presutti e Federico Di Benedetto, del quale si segnala il coraggio mostrato contro avversari più grandi di lui di età. Sul ring sono i fratelli Luigi e Matteo Marrese, rispettivamente di anni 8 e 11 i quali, anche loro alla prima esperienza di combattimento, hanno suscitato vivo interesse tra gli spettatori. Molto apprezzata è stata la tecnica agonistica, pulita, efficace e corretta anche in termini di lealtà sportiva.
“La kickboxing, aperta a tutte le fasce di età, è una disciplina sportiva in continua crescita che, con la sua filosofia, contribuisce in maniera determinante alla preparazione non solo fisica, ma anche psicologica di atleti agonisti e amatoriali, contribuendo in maniera decisiva ad accrescere in loro il senso e la percezione dell’autostima” spiegano gli organizzatori ” Consigliato anche come anti stress per gli amanti del fitness. Quello della Di Nino Team, in cui figurano anche atleti over 50, è una bella realtà cittadina che già da diverso tempo si è segnalata all’attenzione dell’opinione pubblica non solo per le attività dell’associazione in sé, ma anche per la collaborazione assicurata nei confronti dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sulmona.
Nell’anno 2012, infatti, ha condotto e messo a punto ben due edizioni del corso gratuito di kick boxing che grande successo ha riscosso in termini di adesioni oltreché a livello istituzionale.
“non resta che” si legge in una nota “organizzare proprio a Sulmona, di conserva con il competente Assessorato e uffici di supporto, un campionato di kick boxing che dia risalto alla città dal punto di vista sportivo e turistico.