AL VIA A POPOLI “SIXTIES FACTOR”, EVENTO DEDICATO AGLI ANNI 60
In arrivo a Popoli la festa-evento chiamata “Sixties Factor”, una giornata dedicata interamente agli anni sessanta, in tutti gli aspetti, caratterizzata da cultura, convegni, musica, concerti, interazione con abruzzesi all’estero, mostre con oggettistica di quegli anni, dischi, radio, costumi, esposizioni di Vespe Piaggio a cura del Vespa Club “Corradino D’Ascanio” e di auto Fiat e Lambrette, a cura del collezionista locale Nino Zaino. L’iniziativa, organizzata dal Comitato “Sixties Factor”, che comprende Giuseppe Di Giorgio, Lello Davide, Tiziana Federico,Mimmo Antonucci e Gianni Natale, si svolgerà nel locale Side, presso l’Hotel Le Sorgenti il 7 dicembre prossimo a partire dalle 17.30. Si coniugheranno Divertimento, Cultura, Amicizia, dando un segnale positivo di speranza nel futuro, nello spirito dell’epoca. Per l’occasione si riuniranno tutte le vecchie “glorie” ed amici degli anni 60 di Popoli e dintorni e sarà l’occasione per ricordare Franco Anastasi, scomparso nel ’92, musicista ed amico di tutti i gruppi che si riuniranno per l’occasione. Su il sipario con un convegno sul tema del “Fattore 60”, condotto da Lucio Morra e Vincenzo De Santis che illustreranno le peculiarità di quel periodo che ha influenzato moda e costumi, oltre la musica, degli anni successivi.
Sarà occasione per discutere con i giovani creando un momento di aggregazione generazionale. Si procederà poi con la serata che prevede un aperitivo cenato durante il quale saranno proiettati filmati d’epoca e alle 21,30 si entrerà nel vivo della grande serata con chitarre, bassi e batterie a tutto ritmo dal vivo con balli a ritmo di twist e rock oltre ai balli della mattonella. Ci sarà anche Gianni Fagnano, noto cantante popolese vincitore del primo Cantagiro d’Abruzzo. Inoltre Sono previsti collegamenti multimediali su maxischermo, con band di amici da Toronto e ci sarà una performance in diretta da “The house of the blues of Chicago” con Cocò Bucci, percussionista di Bussi e ora manager musicale negli states, che saluterà i presenti. Altrettanto farà Bruno Palmegiani, ora stilista dei Police, ma ai tempi chitarra solista dei “The Rolls”, gruppo popolese degli anni 60. Egli si connetterà addirittura dal Marocco dove si troverà in quelle ore per un grosso evento. Infine ci sarà un intessante collegamento con un amico dal Congo. Insomma una grande serata
aperta a tutti all’insegna del “Fattore 60” e delle nuove tecnologie coniugate opportunamente per divertirsi e superare confini e distanze fisiche ed emotive.