IN FIAMME SEI AUTOCARRI IN UN CAPANNONE
Sono andati in fiamme sei camion nella tarda serata di ieri, poco prima delle 21, parcheggiati all’interno di uno dei capannoni situati lungo via Ancinale, strada che collega Sulmona a Pacentro. Tra le ipotesi, non si esclude la natura dolosa del rogo che ha incenerito tre autocarri adibiti al trasporto materiali da cantiere, un camion medio, uno con la gru ed un altro veicolo, risparmiando invece un mezzo più piccolo. Fortunatamente il fuoco non ha toccato cisterne di gasolio e gli altri veicoli situati sia all’interno di un altro capannone, dove si trovano gli uffici, sia nel piazzale.
Un danno che ammonterebbe a circa 400 mila euro per l’impresa “Maia scavi” di Pacentro, che si é occupata in questi ultimi mesi dei lavori in piazza Garibaldi a Sulmona. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Sulmona guidati dal capitano Francesco Nacca. Sembra che il fatto non sia legato ai lavori.
Sul posto, allertati dal vicino, sono intervenuti subito i vigili del fuoco di Sulmona, che hanno domato le fiamme.É stata trovata forzata la porta di ingresso della rimessa, si ipotizza con attrezzi e picconi che sarebbero stati rinvenuti in un box dietro al capannone. Solamente le indagini potranno chiarire quanto accaduto.