A ROCCARASO CONSULTA GIOVANILE AVIS PROVINCIA L’AQUILA
La Consulta Giovani dell’Avis provinciale dell’Aquila si riunirà sabato 12 ottobre alle ore 10 nell’Hotel LuSi all’Aremogna . Lo scopo è quello di infondere nuova linfa al gruppo Giovani dell’AVIS Provinciale l’Aquila, mediante l’elezione di un nuovo esecutivo formato da 9 giovani, potranno partecipare i soci tra i 18 e i 35 anni e i simpatizzanti Avis tra i 16 e 18 anni.
La Consulta ha lo scopo di attuare iniziative di carattere e spirito tipicamente giovanili, con particolare riguardo ai valori sociali, culturali e sportivi, al fine di far conoscere,diffondere ed esaltare i valori morali, sociali e scientifici della donazione del sangue, promuovendo l’attivismo dei Soci ed il proselitismo tra i non Soci. L’AVIS crede nei giovani ed ha fiducia nella loro grande capacità di pensare ed agire in modo nuovo. Per questo promuove iniziative di sensibilizzazione del dono del sangue pensate dai giovani ed indirizzate ai giovani. Chi entra a far parte dei Giovani AVIS mette il proprio entusiasmo e le proprie idee al servizio degli altri collaborando con passione ed impegno alla vita associativa. Farne parte è un’occasione per rendersi utili, ma anche per crescere e maturare, apprezzando di più le piccole e grandi cose di ogni giorno
I responsabili dell ’ Hotel LuSi, da sempre vicini all’AVIS e al mondo del Volontariato , nella persona della titolare Silvia Di Natale sono partners organizzativi dell’iniziativa, mettendo a disposizione dell’AVIS Provinciale L’Aquila e del Gruppo Giovani la propria struttura per una giornata di lavoro, da trascorrere insieme fra natura , colori, buon cibo e, soprattutto, con lo spirito di un rinnovato impegno avisino.