VITTORIA CASALINGA DEL SULMONA JUNIORES

Il Sulmona juniores vince all’esordio in casa contro l’Isernia con il più tipico dei risultati. Trascinatore di giornata è Graziani che firma una doppietta. Formazione tipo per mister Pulsone che può usufruire anche dell’esperienza del fuoriquota Mercurio. Biancorossi che partono subito forte proprio con Mercurio che, al decimo, manda alto il traversone da calcio piazzato di Ventimiglia. Passano sette minuti e il Sulmona passa in vantaggio con Graziani che brucia in velocità la difesa isernina, eccessivamente alta, e trafigge Di Nenno. Bisogna attendere il ventottesimo per vedere la prima conclusione dei molisani con Milanese che prova da posizione defilata, è bravo Di Giammarco a neutralizzare. La prima frazione è segnata dai numerosi cambia dei due allenatori: al trentesimo i padroni di casa perdono Iallonardi, mentre gli ospiti provano a mischiare le carte in tavola inserendo Carlini e Tartaglia per gli spenti Carmasino e Bianco. Al trentaseiesimo un errore in presa di Di Nenno regala a Graziani la sfera, il numero sette biancorosso ringrazia e a porta vuota mette a segno il due a zero. Nel secondo tempo i ritmi sono più blandi anche a causa del gran caldo che ha condizionato in parte il gioco. Al sessantaquattresimo Pallozzi non approfitta di un’altra indecisione del numero uno biancoceleste. La gara di potrebbe riaprira alla mezz’ora ma è bravo Di Giammarco ad ipnotizzare Gasmi. Il Sulmona non riesce a chiudere la partita ma prima Pallozzi e poi Cibelli vengono fermati da Di Nenno che si riscatta in parte. Sulmona che quindi vince due a zero e cancella la sconfitta della scorsa giornata per quattro a tre a Lucera contro il San Severo. Prossimo impegno dei baby ovidiani Sabato prossimo a Termoli.

Valerio Di Fonso

SULMONA: Di Giammarco, Sulli, Lucci, Iallonardi (30’ pt Di Bacco), Di Ciccio (C), Mercurio (7’ st Fichera), Graziani, Del Conte, D’Amato (24’ st Pallozzi), Ventimiglia, Cibelli.
A Disp: Petito, Palma, Merolli, Di Genova, Trabucco, Piscopo All. Pulsone
ISERNIA: Di Nenno, Bianco (41’ pt Tartaglia), Di Somma, Frascone, Maresca, Manocchia, Caramasino (37’ pt Carlini), Milanese (15’ st D’Annesse), Gasmi, Ancillotti, Kafazi
A Disp: Di Salvo, Perino, Morello, Cantone, Di Ninno, Friello.
Reti: 17’, 36’ Graziani (S)
Arbitro: Oliva di L’Aquila
Note: ammoniti: Del Conte (S) Frascone, Gasmi (I)