FURTI CASE,FERMATI A POSTI BLOCCO FUGGONO A PIEDI

La scorsa note sono stati messi a segno furti in alcuni appartamenti di due paesi nel pescarese, i carabinieri di Sulmona e di Pacentro hanno fermato sulla “morronese” due mezzi sospetti, riuscendo a recuperare la refurtiva, ma non a bloccare i ladri che in entrambi i casi  sono riusciti a fuggire a piedi.
I FATTI

Erano le 4.30 quando i carabinieri di Popoli hanno ricevuto la notizia di alcuni furti commessi in appartamenti a Sant’Eufemia e a San Valentino in Abruzzo Citeriore, nel pescarese. I militari hanno subito allertato i colleghi di Sulmona, i quali si sono attivati con i dispositivi di controllo del territorio, che i militari del Comando Provinciale dell’Aquila attuano in queste circostanze, riuscendo a intercettare e a fermare il furgone Fiat Doblò lungo la strada “Morronese”. In un primo momento i due a bordo del mezzo sembravano collaborativi, ma, una volta fermato il veicolo, sono velocemente scesi fuggendo a piedi nelle campagne circostanti. Sul furgone sono stati rinvenuti gli oggetti asportati poco prima nelle case dei due paesi della provincia di Pescara. In entrambi i casi i ladri si erano introdotti forzando le porte di ingresso. Il proprietario dell’appartamento visitato a Sant’Eufemia, accortosi di rumori sospetti, ha messo in fuga i ladri chiamando subito il 112.

Intanto una pattuglia dei Carabinieri di Pacentro, attivatasi per ricercare i due malfattori, ha intercettato una Y10 sulla stessa strada. Già da subito gli occupanti del veicolo, alla vista dei militari, hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce questa volta definitivamente nell’agro sulmonese.
Gli accertamenti dei militari sul Fiat Doblò hanno consentito di acclarare che era stato rubato nella provincia di Campobasso come denunciato il 26 settembre. Tutta le refurtiva, mezzi inclusi, è stata riconsegnata ai proprietari.
Già qualche settimana fa i militari del Comando Provinciale dell’Aquila sono riusciti a recuperare i proventi di furti in abitazione dei comuni di Introdacqua, Rocca Pia e Castel di Sangro. Quella volta sono stati i militari della Compagnia di Castel di Sangro ad intercettare due volte i malfattori che hanno abbandonato i vettori su cui viaggiavano facendo perdere le proprie tracce (clicca qui).

Le attività di questa notte sono state coordinate dal Luogotenente Di Serio e dal Tenente Marinucci, entrambi Comandanti interinali rispettivamente delle Compagnie Carabinieri di Sulmona e Popoli.