OFFICINA SAPORI, DIPLOMATI GIOVANI PASTICCIERI
Terminati i corsi per imparare il mestiere di pasticcieri, diplomati giovani abruzzesi.
Martedì scorso, presso l’Officina dei Sapori di Sulmona, sono stati consegnati gli attestati a conclusione dei corsi a Patrizia Isidori di Rocca di Mezzo (AQ), Francesca Fallucca di Sulmona (AQ), Giuseppina Panella di , Luco dei Marsi (AQ) Chiara Pescatore di Sulmona (AQ), Giovanna Girolami di Avezzano(AQ), Emma Loconsolo di Manoppello (PE), Eva Cristofani di Pescara.
A giudicare il lavoro dei neopasticcieri è stata una Commissione composta dal Presidente, Assessore comunale Anna Grazia Valdo; VicePresidente Antonio Masci, gli imprenditori Pietro Leonarduzzi, Paolo De Castro e Giovanna Pellegrino.
Il Corso di Pasticceria, della durata di 50 ore, è rivolto a achiunque intenda trasformare la propria passione in professione. Il metodo teorico/pratico che viene utilizzato permette infatti l’immediato inserimento nel contesto lavorativo di riferimento. I futuri pasticcieri operano all’interno del laboratorio dell’Officina dei sapori di Sulmona, partecipando alle attività di preparazione dolciaria stabilite dal Maestro Bruno De Santis. “La tradizione italiana e le nuove tecnologie sono alla base della didattica del nostro Corso” afferma il direttore Cescot Abruzzo, Angelo Pellegrino. “L’obiettivo è quello di fornire al settore nuove risorse utili e talentuose, considerando l’ampia offerta del mercato dolciario di riferimento. Le possibilità di impiego che questa professione consente sono varie: si va dalla produzione in proprio per la vendita destinata al pubblico, all’attività in qualità di dipendente di industrie dolciarie o di piccoli laboratori oppure in grandi alberghi”