UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA
Bagno di folla ha accolto il corteo storico della Giostra Cavalleresca di Sulmona al suo ingresso in piazza Maggiore. Il caldo torrido di questa giornata non ha scoraggiato la folla che ha riempito Corso Ovidio nel momento della sfilata, senza risparmiare applausi per l’attore sulmonese Gabriele Cirilli che anche oggi ha indossato gli abiti di una casata nobiliare sulmonese al braccio con Romina Pierdomenico, seconda classificata a Miss Italia. Pienone anche in piazza Maggiore per assistere a quest’ultima giornata di gare. Oggi si decreterà il vincitore della 19° edizione del torneo rinascimentale.
Dopo l’arrivo del corteo, ha fatto il suo ingresso in campo la Regina Di Napoli, Giovanna D’Aragone, principessa di Sulmona, impersonata dall’attrice Alessandra Relmi, per il consueto saluto al popolo della giostra. A seguire c’è stato il saluto alle autorità e agli ospiti da parte del presidente dell’Associazione Culturale Giostra Cavalleresca, Domenico Taglieri e infine è stato intonato dall’intero pubblico sulle tribune, l’Inno nazionale. Cominciano le gare
Ecco le sfide di oggi
Comincia Borgo San Panfilo che ieri ha conquistato la vetta della classifica delle eliminatorie, contro
Il Borgo S.Maria della Tomba. Vince questo duello il Cavaliere Gioele Bartolucci per il Borgo di Santa Maria della TOmba.
seguono:
Sestiere Porta Iapasseri – Sestiere Porta Filiamabili
Sestiere Porta Manaresca – Sestiere Porta Bonomini
Borgo Pacentrano – Borgo S.Maria della Tomba
Borgo S.Panfilo – Sestiere Porta Iapasseri
Sestiere Porta Filiamabili – Sestiere Porta Manaresca
Sestiere Porta Bonomini – Borgo Pacentrano.
Ottavia Appignani