LUTTO DI BENEDETTO, TANTI I MESSAGGI DI CORDOGLIO

Continuano ad arrivare tantissimi messaggi di cordoglio dal mondo della politica, della cultura, della società all’indomani della morte improvvisa del candidato sindaco Fulvio Di Benedetto, stroncato ieri mattina da un infarto fulminante (clicca qui)

“Voglio esprimere il mio personale cordoglio e quello di tutti i socialisti per l’improvvisa scomparsa di Fulvio Di Benedetto”. Cosi’ Riccardo Nencini, segretario nazionale del Psi, che era atteso oggi a Sulmona per una manifestazione elettorale a sostegno della candidatura a primo cittadino di Di Benedetto. “Mi raccontano di una persona equilibrata, piena di passione civile, con un’onesta’ intellettuale e un forte senso delle istituzioni. Stimato e apprezzato da tutti. Avrei dovuto incontrarlo oggi – aggiunge Nencini – per sostenere la sua candidatura a sindaco nella cittadina che ha sempre amato e per la quale aveva offerto il suo importante contributo a servizio della comunita’. Porgo ai suoi familiari la mia piu’ sentita vicinanza”, conclude Nencini.

IL DOLORE DI “SULMONA UNITA” 

La coalizione Sulmona Unita, composta da LeAli per Sulmona, Sulmona al Centro, Sulmona Democratica, Sulmona Futura, Psi, esprime sentimenti di profondo cordoglio e sentita partecipazione al dolore della famiglia per la prematura scomparsa di Fulvio Di Benedetto, ricordandone le non comuni qualita’ di serieta’ e di dedizione alla famiglia e agli interessi della Citta’.

IL CORDOGLIO DEL VICEPRESIDENTE ANCE PALOMBIZIO

“La scomparsa improvvisa di Fulvio Di Benedetto ci colpisce e ci rammarica. Alla sua famiglia va il cordoglio dell’Associazione Costruttori Edili sezione di Sulmona. La nostra comunità, in un momento molto difficile della sua storia, in cui c’è bisogno dell’apporto di tutte le sue spontanee e generose energie, perde un uomo di grande spessore umano che aveva deciso di impegnarsi per la sua gente. Sono annullati tutti i confronti sui temi economici, previsti nei prossimi giorni e organizzati dall’ ANCE di Sulmona, con tutti i candidati sindaci.                                                                                                          

RINVIATO INCONTRO FABBRICACULTURA

“Fabbricacultura, esprimendo cordoglio e vicinanza alla famiglia Di Benedetto per la perdita improvvisa dell’ing. Fulvio, ritiene doveroso rinviare l’incontro con i candidati sindaci previsto per domani pomeriggio presso la propria sede. Se la competizione elettorale troverà la forza di continuare, per dare in tempi brevi il sindaco che la nostra città attende, organizzeremo un altro incontro agli inizi della settimana prossima”

IL SALUTO DELLA LISTA “NOI SULMONA PER RANALLI”

In questo momento di lutto che unisce tutta la città, l’intera lista “Noi Sulmona per Ranalli”, scrive Valerio Giannandrea in rappresentanza di tutti i candidati consiglieri comunali, si stringe attorno ai familiari ed agli amici della coalizione “Sulmona Unita”, per l’improvvisa scomparsa dell’Ing. Fulvio Di Benedetto, uomo e cittadino di spiccata onestà, altruismo e grande signorilità, che con serio impegno e passione si è dedicato alla campagna elettorale, testimoniando fino all’ultimo amore vero per la città di Sulmona.

IL CORDOGLIO DEL CANDIDATO SINDACO LUIGI LA CIVITA

“Il candidato sindaco Luigi la Civita, a nome del Pdl di Sulmona e della lista Giovani Futuro, desidera esprimere tutto il profondo dispiacere per la scomparsa dell’amico Fulvio Di Benedetto, oltre a testimoniare vicinanza ed affetto in particolar modo alla moglie e ai figli.Si è persa una persona dalle doti umane rare”

IL RICORDO DEL CANDIDATO SINDACO ENEA DI IANNI

Il candidato sindaco Enea Di Ianni, con Fratelli D’ITALIA E IL POPOLO DI SULMONA, ricordando il Signor Fulvio Di Benedetto con immensa stima ed affetto, si unisce al dolore della famiglia, in un momento triste per l’intera comunità di Sulmona, che perde un uomo di sani principi e tanta umanità.

IL CORDOGLIO DEL CSVAQ

Il Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila Domenico Boiocchi, i consiglieri, il direttore e tutti i dipendenti si uniscono al dolore della famiglia ed esprimono il cordoglio più profondo per la morte dell’Ing. Fulvio Di Benedetto. Scomparso ieri a seguito di un malore durante un incontro elettorale, Di Benedetto, oltre che per la partecipazione politica, si è sempre contraddistinto per l’impegno nel mondo del volontariato anche come Presidente dell’associazione AISA ONLUS – Associazione Italiana per la Lotta alle Sindromi Atassiche, socia del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della provincia dell’Aquila dal 26 ottobre 2012.