TACCUINO ELETTORALE
Al via oggi 7 maggio (ore 19) “L’edicola di Sbic”, appuntamento quotidiano del movimento che si svolgerà fino alle elezioni. Nel chiosco dell’ex edicola sotto i portici di via De Nino, attualmente sede elettorale dell’aggregazione, torneranno a vivere le notizie e i giornali: un argomento al giorno scelto tra quelli offerti dai menabò dei quotidiani e su cui candidati e cittadini si confronteranno per trovare e ipotizzare soluzioni, secondo il principio del Bene Comune e utilizzando il metodo della democrazia partecipata. Un appuntamento di “carta e ossa” per tornare a discutere di persona dei problemi quotidiani della città, davanti alle edicole, come si “faceva una volta”. L’argomento di oggi sarà quello della riapertura dell’eremo di Sant’Onofrio e l’annessa area archeologica. Cercheremo di capirne di più con l’aiuto della candidata consigliere di Sbic Catia Di Nisio, geologa che ha curato personalmente (e gratuitamente) la relazione geologica e dell’analisi di rischio del versante dell’eremo, riportando indicazioni sugli interventi necessari.
-Saranno presentate questa sera (ore 19) due liste a sostegno del candidato sindaco Peppino Ranalli: “Pronti per Cambiare” e “Noi Sulmona”. Appuntamento presso il comitato elettorale a palazzo Tabassi, in Corso Ovidio.
-Domani 8 maggio alle ore 11, invece, sarà illustrato il progetto di “SulmonAbruzzo”, che fa riferimento al candidato sindaco Palmiero Susi. L’iniziativa elettorale si svolgerà nel comitato in via dei Cappuccini.
– Domani 8 maggio alle ore 19 sarà inaugurato il Comitato elettorale del Partito Democratico in piazza XX Settembre. Alla cerimonia sarà presente l’onorevole Giovanni Legnini, sottosegretario di Stato alla presidenza dei Ministri.