IL PALLOZZI IN FESTA PER LA SERIE D
Pareggio a occhiali tra Sulmona e Miglianico nell’ultima uscita stagionale dei biancorossi al Pallozzi, che conservano l’imbattibilità casalinga, durata tutta la stagione (ultima sconfitta contro il Casacastalda per 1-0 durante gli scorsi play off). Nel prepartita sono scese sul terreno di gioco le varie rappresentative giovanili sulmonesi che prima si sono affrontate in partite amichevole, e in seguito hanno accompagnato in campo l’ingresso delle compagini. Gara con poche emozioni tra due squadre appagate che hanno raggiunto con largo anticipo i propri obiettivi. Mecomonaco schiera in campo la squadra tipo, eccezion fatta per Spigonardi spostato sulla destra al posto di Aperuta, relegato in panchina, e l’under Di Mascio mediano di centrocampo. Parte meglio il Miglianico che impegna Meo in due parate consecutive al 12’. Risponde al 18’ Proietti che manda di poco a lato un bel diagonale. Le formazioni non premono mai sull’acceleratore, dandosi però battaglia a centrocampo con interventi duri ma regolari (a dimostrazione dell’unica ammonizione della partita arrivata nel finale). I momenti più emozionanti della gara sono stati l’uscita dal campo di capitan Meo al 51’ e l’entrata pochi minuti dopo di Roberto Cau. Entrambi acclamati con la standing ovation del folto pubblico, giusta cornice per i festeggiamenti promozioni. Al triplice fischio dell’arbitro Papa, esplode la gioia sulmonese: invasioni di campo, apertura di spumanti, baci, abbracci e lacrime. In seguito la premiazione di tutta la squadra, staff tecnico e dirigenza. Manca ancora la partita contro l’Altinrocca ma i lavori in corso sono già iniziati per allestire una squadra competitiva per la Serie D.
Valerio Di Fonso
Sulmona: Meo (7’ st beighencomer), Di Mascio, Rubicondo, Reccolani, Gasperini, Brack, Proietti, Calà Campana, Scandurra ( 12’ st Cau), Fanelli ( 35’ st Marciano), Spigonardi
A disposizione: Aperuta,Bernardo,Shipple,Rufo Allenatore: Mecomonaco
Miglianico: Tortora, Rutozzo, Grossi, Serafini, Di Candia, Cinquino, Lucignano (15’ st Giandonato) Quintiliani M., Iommarini (34’Quintiliani S.), Petito , De Leonardis (10 st Sicchetti)
A disposizione: D’Orazio,Marrone, Bombini. Allenatore Tatomir
Ammoniti: Serafini (Miglianico)