CINQUE GOL E BEL GIOCO PER IL CASTELVECCHIO
Tanti gol e bel gioco per il Castelvecchio Subequo nella gara casalinga con l’Aurora. Un successo limpido sul campo dell’Italo Acconcia, che permette alla squadra di Di Marcantonio di guardare con più tranquillità e maggiore concentrazione alle prossime sfide. Diverso il discorso per l’Aurora, squadra messa in difficoltà dalle giocate di prima e troppo poco propositiva in avanti: si contano sulle dita di una mano le azioni pericolose nell’area avversaria.
I padroni di casa potrebbero andare in vantaggio già al secondo minuto, con Ricotta (FOTO) che va al tiro. Due minuti più tardi Lepore tenta di sbloccare il risultato dal limite dell’area. Ma a mettere la prima firma sul tabellino dei marcatori è al 6′ Porretta che, lanciato deliziosamente da Fasciani, batte Scelli.
Ricotta potrebbe subito raddoppiare, ma la sua conclusione al volo è debole.
Al 10′ Aurora vicino al goal con Iannamorelli, lasciato solo dalla difesa avversaria: il suo tiro finisce poco oltre la traversa.
Al 16′ punizione di Porretta, particolarmente ispirato questo pomeriggio: la conclusione è leggermente alta.
Quattro minuti più tardi, Fasciani imbecca Ricotta in area: il portiere si salva in angolo sulla sua forte conclusione. Sugli sviluppi del corner, Mancuso conclude poco alla destra di Scelli.
Arriva al 25′ il secondo goal dei padroni di casa. Lancio di Dell’Orso a pescare Ricotta che, decentrato, mette a sedere Scelli con un preciso rasoterra. Ancora Castelvecchio, concentrato e determinato: Lepore per Porretta, con il pallone che attraversa lo specchio della porta e finisce fuori.
Alla mezz’ora l’occasione più limpida per l’Aurora, ancora con Iannamorelli: conclusione forte in porta, Torre ci mette la mano e devìa sul palo destro.
Goal mangiato, goal subìto.
Bella azione personale di Mancuso che si libera degli avversari e lancia lungo per Graziani, che va due volte al tiro. Sulla seconda respinta del portiere, Ricotta appoggia in rete. Cinque minuti e arriva il poker per Castelvecchio, con l’azione più veloce e concreta costruita nell’arco dei 90 minuti. Lepore di prima lancia Porretta che, di esterno, mette la palla sui piedi di Ricotta. Goal e tripletta per il talentuoso attaccante subequano (nella foto).
Prima dell’intervallo, Porretta si mangia il quinto goal, tirando debole da dentro l’area.
Secondo tempo più equilibrato ma con il Castelvecchio ancora avanti fin dai primi minuti, con Mancuso e Ricotta.
Rare le occasioni per l’Aurora: al 15′ ci prova Pescatore dalla distanza, la conclusione risulta debole. Poi Del Monaco che lancia Filippi: finisce tutto fra le braccia di Torre. Infine, Iannamorelli si libera in area ma non riesce a centrare lo specchio della porta.
Il ritmo cala vistosamente e le ultime azioni partono dai piedi di Porretta, che con le sue sgroppate sulla fascia mette in forte difficoltà gli avversari.
Ma c’è ancora spazio per un altro goal. Lepore, ostinato e combattivo, cerca fino agli ultimi minuti la conclusione. Ci prova al 44′, prendendo palla a centrocampo e concludendo dal limite dell’area. La soddisfazione per lui arriva un minuto più tardi: Fasciani conclude a botta sicura da pochi metri, il portiere respinge e, sulla ribattuta, Lepore ribadisce in rete.
ASD CASTELVECCHIO SUBEQUO Torre (40’st Frattaroli), Dell’Orso, Ladisa, Di Nardo, Fjodorov (21’pt Trovarelli), Lepore, Mancuso (17’st Marinucci), Graziani, Porretta, Fasciani, Ricotta.
A DISPOSIZIONE Di Camillo, Marcelli
Allenatore Di Marcantonio
GS AURORA Scelli M, Righi, Scelli F., Mammarella (30’st Mosconi), Garofoli, Giallorenzo (24′ st Federico), Filippi, Del Monaco, Iannamorelli, Traficante, Pescatore (30′ st Grasso)
A disposizione: Di Berardo
Allenatore Giampaolo
ARBITRO Colangelo di Avezzano
MARCATORI 6′ pt Porretta, 25′, 33′ e 39′ pt Ricotta, 45′ st Lepore