LE ATTIVITA’ DEL CENTRO STUDI DI COCULLO
COCULLO -Sarà presentato sabato 2 febbraio (ore 11) il calendario delle attività per il 2013 promosso dal Centro studi e d
ocumentazione regionale per le Tradizioni Popolari di Cocullo, a partire dalle iniziative che caratterizzeranno l’edizione 2013 del Rito dei Serpari e Festa di San Domenico Abate del prossimo 1 maggio. Durante l’incontro nella sede dell’associazione “Di Nola”, sarà affrontato l’argomento inerente il disegno di legge approvato lo scorso martedi dalla regione per il riconoscimento del Centro come Patrimonio regionale.
Saranno presenti i firmatari della legge, che ne spiegheranno le opportunità: il vice presidente del consiglio regionale Giovanni D’Amico, e i consiglieri regionali Daniela Stati ed Angelo Di Paolo (hanno annunciato la loro presenza anche l’assessore regionale alla cultura Luigi De Fanis e della Provincia Marianna Scoccia).
“I membri dell’associazione, la comunità cocullese, il Consiglio comunale e gli operatori culturali del territorio avranno così la possibilità di rendersi conto di persona del nuovo scenario che la legge apre di fronte a quello che è uno dei punti “alti” della cultura popolare del territorio” scrivono in una nota i vertici dell’associazione.
Il sindaco Nicola Risio e il presidente dell’associazione, Loreta Marchione, presenteranno anche il piano di attività per il 2013 e saranno aperte le porte del museo, della biblioteca e della mostra dedicata alle varie fasi della manifestazione famosa ormai in tutto il mondo.
Per maggiori info
www.associazionedinolacocullo.it